“Quelli di Goldrake” su “Mazinga nostalgia”

da | Nov 28, 2019 | Quelli di Goldrake | 0 commenti

Sono passati quasi vent’anni dall’uscita del mio primo romanzo, Quelli di Goldrake.
Fa piacere constatare che di tanto in tanto se ne torni a parlare, nonostante sia fuori commercio da anni (l’editore ha chiuso e il libro purtroppo non è mai più stato ristampato).
Mi ha quindi emozionato scoprire che nella nuova edizione di Mazinga nostalgia, il saggio di Marco Pellitteri ora pubblicato da Tunué, se ne parli in abbondanza e con parole piene di lodi.
“Un libro importante” viene definito. E viene considerato da Gianluca Di Fratta il capostipite (non solo in Italia, ma in tutta Europa) della narrativa della cosiddetta Goldrake Generation (anche detta Generazione X).
Trovate tutto da pagina 783 in poi…

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Sono nato a Torino nel 1977. Ho pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non mi ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono sette: “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009; Clown Bianco, 2021), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014) e “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016), “La vita sessuale delle sirene” (Clown Bianco, 2018), “Lungomare nostalgia” (Spartaco, 2023).
Nel 2007 ho fondato Las Vegas edizioni, di cui sono Sindaco, direttore editoriale, oscuro burocrate e facchino.
Insegno Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Nella prossima vita voglio essere l’ala destra della Juventus Football Club, nella precedente avrei voluto essere uno dei Beatles.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *