Il mio nuovo romanzo: “La vita sessuale delle sirene”

da | Mag 7, 2018 | La vita sessuale delle sirene | 0 commenti

Giovedì 10 maggio arriva in libreria (e al Salone del Libro di Torino) il mio nuovo romanzo. S’intitola La vita sessuale delle sirene, lo pubblica Clown Bianco e per questo devo ringraziare Vania Rivalta, Stefano Mazzesi e Matteo Diversi.
La foto di copertina è del fotografo canadese Nik MacMillan.

È il settimo romanzo che pubblico, ma ogni volta è come cominciare un viaggio nuovo: sai da dove parti ma non sai bene dove arriverai. Con questo libro mi auguro di incontrare nuovi lettori e di incuriosire quelli che mi seguono da anni. Mi hanno sempre detto che sono sintetico e nel tempo ho ricevuto un sacco di lamentele da parte di lettori che si erano affezionati ai personaggi dei miei libri e non accettavano che la loro storia fosse finita così presto. Questa volta mi sono preso tutto lo spazio che Leo e Ilaria – i protagonisti di questo romanzo – richiedevano, ed è venuto fuori un romanzo di oltre 76000 parole. Riguardo al titolo… ne parleremo poi.

Ecco la sinossi:

Quando Ilaria, al primo appuntamento, gli chiede cosa preferirebbe se dovesse scegliere tra rimanere con lei per sempre oppure non rivederla mai più, Leonardo non ha dubbi: «Per sempre!». Inizia così la storia d’amore di Leo e Ila, due figli della media borghesia torinese a cui la vita sembra un tranquillo percorso con tappe ben definite: lo studio, il lavoro, il matrimonio. Il giorno delle nozze, Leo è pieno di entusiasmo e di speranze per la nuova vita che lo attende. Tutto potrebbe immaginare, tranne di trovare la sua sposa nella piscina del ristorante, nuda e avvinghiata a suo fratello. Un romanzo di formazione moderno, fresco e brillante, una storia sulla difficoltà di capire sé stessi e di amare.

«Se fossi obbligato a non rivedermi mai più oppure a rimanere con me per sempre, cosa sceglieresti?»

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Sono nato a Torino nel 1977. Ho pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non mi ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono sette: “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009; Clown Bianco, 2021), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014) e “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016), “La vita sessuale delle sirene” (Clown Bianco, 2018), “Lungomare nostalgia” (Spartaco, 2023).
Nel 2007 ho fondato Las Vegas edizioni, di cui sono Sindaco, direttore editoriale, oscuro burocrate e facchino.
Insegno Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Nella prossima vita voglio essere l’ala destra della Juventus Football Club, nella precedente avrei voluto essere uno dei Beatles.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *