“Revolver” su Storie per un piccolo pianeta

da | Giu 28, 2017 | Revolver | 0 commenti

Questo potrebbe essere il libro più personale di Andrea Malabaila. Ci sono dentro almeno dieci anni della sua vita, dei suoi sogni, delle sue aspirazioni. E c’è la presenza meravigliosa, eroica dell’amata Carlotta che una volta per tutte gli insegna a lasciar andare un passato semi-adolescenziale che ha il volto e la voce di questo strano incrocio tra Damon Albarn, Richard Ashcroft, Liam Gallagher e Kurt Cobain, archetipo della star immatura che vede la felicità non in un bacio, in un abbraccio, in una casa a cui tornare, ma solo nella violenza e nella sensualità di una pistola calda.

Su Storie per un piccolo pianeta Luca Terlizzi ha recensito Revolver.

Leggi la recensione.

Revolver

Revolver (BookSalad, 2013)

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Sono nato a Torino nel 1977. Ho pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non mi ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono sette: “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009; Clown Bianco, 2021), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014) e “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016), “La vita sessuale delle sirene” (Clown Bianco, 2018), “Lungomare nostalgia” (Spartaco, 2023).
Nel 2007 ho fondato Las Vegas edizioni, di cui sono Sindaco, direttore editoriale, oscuro burocrate e facchino.
Insegno Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Nella prossima vita voglio essere l’ala destra della Juventus Football Club, nella precedente avrei voluto essere uno dei Beatles.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *