Sappy su Pelle e calamaio

da | Feb 18, 2014 | Sappy | 0 commenti

L’autore (e editore della valida casa editrice torinese “Las Vegas”) è un profondo conoscitore e appassionato di musica, al quale ha dedicato pure un romanzo, il suo recente “Revolver”, storia di una rockstar, o meglio di uno scrittore alle prese con una storia da raccontare sulla vita di una rockstar tormentata, Damon Kidd.  In questo racconto Andrea ci racconta un Kurt “terra terra”, reale e concreto, spiegato dal punto di vista di un amico “immaginario”, tale Boddah. Tra le righe, mentre leggevo pensavo volesse riferirsi all’amico gay delle superiori, ma poi si scopre appunto che si parla d’altro.  Ben confezionato, ma forse un po’ didascalico.

Su Pelle e calamaio Gianni Gardon recensisce Sappy.

Qui.

Sappy (Edizioni La Gru, 2013)

Sappy (Edizioni La Gru, 2013)

Andrea Malabaila

Andrea Malabaila

Sono nato a Torino nel 1977. Ho pubblicato il primo romanzo a ventitré anni e da allora il vizio della scrittura non mi ha più abbandonato. Fino a qui i romanzi sono sette: “Quelli di Goldrake” (Di Salvo, 2000), “Bambole cattive a Green Park” (Marsilio, 2003), “L’amore ci farà a pezzi” (Azimut, 2009; Clown Bianco, 2021), “Revolver” (BookSalad, 2013), “La parte sbagliata del paradiso” (Fernandel, 2014) e “Green Park Serenade” (Pendragon, 2016), “La vita sessuale delle sirene” (Clown Bianco, 2018), “Lungomare nostalgia” (Spartaco, 2023).
Nel 2007 ho fondato Las Vegas edizioni, di cui sono Sindaco, direttore editoriale, oscuro burocrate e facchino.
Insegno Scrittura Creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Nella prossima vita voglio essere l’ala destra della Juventus Football Club, nella precedente avrei voluto essere uno dei Beatles.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *